12/11/2011
Dimissioni del Governo Berlusconi. La palla passa ad un Governo tecnico.
POTENZA DEI NUMERI.....
Non so se ci avete fatto caso: il 12 novembre 1994 si svolgeva a Roma una delle più grandi manifestazioni unitarie, organizzate da CGIL CISL UIL. Obiettivo era quello di protestare contro la legge finanziazria del 1995. Lo slogan era: NON LA BEVIAMO !!!! Da quella manifestazione poi cadde il Governo (Berlusconi anche allora).
EBBENE, COINCIDENZA DELLE DATE: OGGI 12 NOVEMBRE 2011, diciassette anni dopo, il solito Berlusconi si dimette.

CRISI

Bonanni: "Occorre un nuovo patto sociale per ridare slancio al Paese"

11 Novembre 2011"La scelta del Presidente Napolitano su Monti è saggia e speriamo possa dare nuova energia al Paese ", lo ha detto oggi il Segretario Generale della Cisl, Raffaele Bonanni, intervenendo a Pesaro a conclusione della XIII Assemblea organizzativa della Fim . "Per quanto ci riguarda siamo per accompagnare l'azione del Governo con un nuovo patto sociale, un viatico di riferimento entro cui dovranno scorrere le attività del nuvo esecutivo ma anche le garanzie ai cittadini lavoratori. Lo ripetiamo è importante che ci sia un contributo di tutte le parti, noi siamo interessati a garantire il massimo di azione concertata con tutti i soggetti".
"La Cisl non transigerà sulla legge delega di riforma fiscale - ha aggiunto il leader di Via Po -, sulla redistribuzione della fiscalità, insieme all'introduzione della patrimoniale che va fatta escludendo la prima casa e spostando il prelievo dal lavoro per passarlo sui consumi. Ma con l'unico vincolo di legare fiscalità ad equità. Il voto non solo ci esporrebbe ai mercati ma non risolverebbe il problema della instabilità politica - sottolinea Bonanni -, perché non darebbe il tempo necessario per ricostruire le basi per l'offerta politica, facendo ripiombare tutto nella stessa situazione di prima". Ufficio Stampa Cisl

11 novembre 2011