17/11/2011
Spendibili in Sardegna 50 milioni di euro per gli ammortizzatori sociali in deroga e 650 mila euro per i lavori socialmente utili.
Dal sito della Regione Sarda.

"Ora, i 50 milioni di euro sono disponibili presso l'Inps e si potrà cominciare ad erogarli - ha spiegato l'esponente dell’Esecutivo (assessore al Lavoro Liori) - Si tratta di una misura molto importante, alla quale la Regione compartecipa con altri 10 milioni di euro provenienti dal Fondo sociale europeo, e che interessa oltre 13.500 lavoratori in cassa integrazione o in mobilità".

CAGLIARI, 10 NOVEMBRE 2011 - "In una giornata abbiamo perfezionato due accordi precedentemente sottoscritti con il Ministero del Lavoro, rendendoli operativi e portando in Sardegna 50 milioni di euro per gli ammortizzatori sociali in deroga, e 650.000 euro per avviare la stabilizzazione degli Lsu." Lo ha detto l'assessore regionale del Lavoro, Antonello Liori, reduce da alcuni incontri presso il Ministero del Lavoro.

"Ora, i 50 milioni di euro sono disponibili presso l'Inps e si potrà cominciare ad erogarli - ha spiegato l'esponente dell’Esecutivo - Si tratta di una misura molto importante, alla quale la Regione compartecipa con altri 10 milioni di euro provenienti dal Fondo sociale europeo, e che interessa oltre 13.500 lavoratori in cassa integrazione o in mobilità. Inoltre, grazie al perfezionamento dell'Accordo e all'imminente approvazione della Legge di Stabilità, la Regione è già in grado di sottoscrivere con le parti gli accordi per il rinnovo del 2012. Invece, per quanto riguarda gli Lsu, una volta perfezionata la convenzione per il rinnovo delle attività socialmente utili, si potrà avviare la procedura per lo svuotamento dei bacini, che prevede la stabilizzazione di circa 90 lavoratori".