26/11/2011
Salvatore Deidda eletto segretario regionale SIULP. Antonello Pirisi lo sostituisce nella carica di segretario provinciale.
Comunicato stampa

Oggetto: 7°congresso Regionale del SIULP Sardegna.


Si è celebrato oggi il 7°congresso regionale del SIULP Sardegna. Il congresso è stato preceduto dal convegno che ha avuto come tema “sicurezza e giustizia: quali riforme?”
Il convegno è stato un momento di riflessione circa il rapporto tra magistratura inquirente e polizia giudiziaria, alla luce del codice di procedura penale entrato in vigore nel 1989. Quali saranno le sfide da percorrere circa la sicurezza e la giustizia? Sicurezza e giustizia sono un binomio inscindibile verso una politica sistemica a garanzia della convivenza civile, a garanzia delle libertà sancite dalla Costituzione. Sono intervenuti, la vicesindaco, prof.ssa Paola Piras, Il signor Prefetto il signor Questore di Cagliari, Tonino Lo Sciuto, già segretario generale nazionale SIULP, dott.ssa Corradini Presidente Corte d’Appello di Cagliari, Dott. Ettore Angioni, procuratore generale presso la corte d’Appello, Prof. L. Filippi, ordinario dell’Università degli Studi di Cagliari, Prof . Massimo Deiana preside della facoltà di Giurisprudenza di Cagliari, Sen. Piergiorgio Massidda, Presidente Autorità Portuale di Cagliari, Vice Pref. Dott Castrese De Rosa, Direttore Ufficio rapporti sindacali Dipartimento P.S. –Roma, Oriana Putzolu segretaria regionale CISL. Ha concluso i lavori Antonio Lanzilli, segretario nazionale SIULP.
Nel pomeriggio si sono svolti i lavori per eleggere gli organismi statutari del SIULP Sardegna. E’ stato eletto segretario regionale Salvatore Deidda, già segretario provinciale SIULP Cagliari, all’unanimità.
A margine del congresso regionale è stato convocato il direttivo provinciale per eleggere il nuovo segretario provinciale. All’unanimità è stato eletto Antonello Pirisi, nuovo segretario provinciale della struttura di Cagliari. Sposato, due figli milita nelle file del SIULP da 26 anni, sempre componente degli organismi statutari del SIULP Sardegna. A lui ed alla struttura provinciale vanno i migliori auguri di buon lavoro dal SIULP Sardegna.

Il Segretario Generale Regionale (Salvatore Deidda)