12/01/2012
Lettere di licenziamento ai lavoratori di INVITALIA: protesta del sindacato unitario.
DOCUMENTO UNITARIO FIBA/CISL - FISAC/CGIL - UILCA/UIL

A tutti i dipendenti del gruppo Invitalia

Il giorno 30 dicembre u.s. la società Sviluppo Italia Sardegna, su mandato della capogruppo e senza alcun tipo di preavviso e/o confronto, benché più volte richiesto, sia in sede aziendale dalle competenti RSA, sia in sede nazionale dalle segreterie di coordinamento, ha inviato a tutti i dipendenti della società regionale sarda le lettere di licenziamento.

Le scriventi Oo.Ss. ritengono tale atto gravemente irresponsabile e che rende ancor più problematica una situazione già difficile, complicando il percorso di regionalizzazione previsto dalla legge ed ancora non attuato.

Successivamente, dietro nostra immediata richiesta, la capogruppo ha deciso, con evidente calma, di convocare un incontro per il prossimo 13 gennaio.

In attesa di questo incontro, che a nostro parere dovrebbe coinvolgere anche la Regione Sardegna ed i competenti organi ministeriali, le scriventi Oo.Ss. richiedono un immediato ritiro delle lettere di licenziamento, ed auspicano un'immediata ripresa di un vero confronto per giungere ad una soluzione condivisa.

In ogni caso si esprime ai colleghi della Sardegna la totale solidarietà di tutti i dipendenti e delle RSA del Gruppo e sono pronte ad indire ogni azioni di lotta utile alla positiva risoluzione della vertenza.