25/01/2012
Accordo per la detassazione per il 2012 firmato in CONFINDUSTRIA.
E' stato firmato nella sede della CONFINDUSTRIA l'accordo per la detassazione del salario di produttività valevole per il 2012.
I lavoratori delle imprese associate alla Confindustria avranno così la possibilità di godere delle agevolazioni fiscali – che saranno riconosciute con l’apposito Decreto di cui all’art. 33, comma 12, della legge 12 novembre 2011, n. 183 - a tali istituti, così come disciplinati nel contratto collettivo nazionale di lavoro applicato in azienda (quali, a mero titolo esemplificativo, il trattamento economico per lavoro supplementare, straordinario, in turni, notturno, festivo e domenicale) erogati nell'anno 2012, nei limiti ed alle condizioni previste dalla normativa applicabile e delle indicazioni ministeriali e dell'Agenzia delle Entrate, considerando quanto avvenuto in materia nel triennio 2009, 2010, 2011.

Le Imprese aderenti al sistema Confindustria potranno applicare le agevolazioni fiscali anche a tutti i loro dipendenti anche se occupati presso sedi o stabilimenti situati al di fuori della Provincia di Cagliari.

Le imprese informeranno la rispettiva RSU e daranno comunicazione ai loro dipendenti dell'attuazione della presente intesa.

Quanto convenuto ha carattere sussidiario e cedevole rispetto ad eventuali intese aziendali o pluriaziendali.

in allegato il testo dell'accordo.