29/01/2012
Inaugurata la nuova sede CISL di Monserrato.
APERTA LA SEDE DELLA CISL DI MONSERRATO.
E' sita in via del Redentore 122 ed il numero di telefono è 0707545039. Il responsabile della sede sarà Gianni Abis, già segretario generale della FILCA di Cagliari ed attualmente presidente del comitato provinciale dell'INAIL.
Sabato 28 gennaio si è svolta una semplice cerimonia di inaugurazione. Erano presenti oltre la segreteria della UST di cagliari e di diversi segretari delle Federazioni di categoria regionali e provinciali, anche il sindaco Gianni Argiolas, il parroco Don Sergio, diversi componenti della Giunta e del consiglio comunale di Monserrato (di maggioranza e di opposizione), Giorgio Palmas della provincia di Cagliari e l'on. Cossa. Erano presenti anche il presidente della FISGEST (Roberto Demontis) e il direttore dell'INAS ( Pietro Catalano). E, naturalmente non poteva mancare, in rappresentanza della USR,il segretario regionale Giovanni Matta.

Dopo la benedizione, alcune brevi parole del segretario generale della Cisl di Cagliari: "l'apertura di una nuova sede vuole essere una sfida, per essere capillarmente presenti nel territorio e dare un servizio ai lavoratori, ai pensionati ai disoccupati in un momento di grande difficoltà per tutti. Insomma vogliamo dare un segno di speranza - ha detto Carta - la CISL a Monserrato cercherà di essere un punto di riferimento per tutti e di essere utile alla comunità monserratina." Ha conluso poi il Sindaco che ha ringraziato la CISL per la sua iniziativa, garantendo l'impegno per un lavoro comune.
nota a della Cisl di Cagliari.