29/01/2012
Per difendere l'occupazione, bisogna sostenere anche la piccola e media industria messa in difficoltà dai ritardi nei pagamenti delle Pubbliche amministrazioni.
In un intervento del segretario della Cisl di Cagliari Mimmo Contu, si sostiene la necessità di difendere le piccole e medie imprese, già in difficoltà per la crisi della grande industria, ma anche strozzate e spesso costrette alla chiusura dell'attività dai ritardi nei pagamenti delle pubbliche amministrazioni.
Insomma, una spirale terribile che porta al licenziamento dei lavoratori. Tutto ciò impoverisce il tessuto socio/economico della Sardegna e della provincia di Cagliari, creando situazioni di difficoltà per i lavoratori, spesso inseriti nelle liste degli ammortizzatori sociali in deroga, e ai disoccupati, privati di occasioni di lavoro.
E' necessario, conclude il sindacalista, impegnarci tutti per attenuare queste difficoltà, adeguando i tempi dei pagamenti almeno a quelli dell'Europa.