ENTRO DUE MESI IL VESCOVO DI IVREA, MONS. ARRIGO MIGLIO, ARRIVERA' A CAGLIARI PER RICOPRIRE IL RUOLO DI ARCIVESCOVO.
Al nuovo Vescovo, che ha già svolto il suo apostolato in Sardegna nella diocesi di Iglesias, la CISL di cagliari ha indirizzato una lettera di saluto.
Cagliari 27/2/2012
Sua Eccellenza
Monsignor Arrigo Miglio
Arcivescovo di Cagliari
Con grande gioia e speranza, abbiamo appreso la notizia della Sua nomina ad Arcivescovo della Diocesi di Cagliari.
Conosciamo la sua generosità, il suo impegno pastorale e la sua sensibilità sociale, già dimostrati negli anni del Suo apostolato in Sardegna.
Abbiamo un grande bisogno dell’aiuto Suo e della Chiesa Sarda, sempre disponibile nei confronti dei lavoratori, dei pensionati e dei disoccupati sardi, per affrontare gli effetti della grave crisi sociale e morale che stiamo vivendo.
La provincia di Cagliari attraversa momenti non facili ed i fenomeni della povertà, della disoccupazione, del disagio sociale non sono molto dissimili da quelli delle altre province sarde. Spesso, il vivere in un’area metropolitana diventa più difficile, per chi non ha lavoro o ha un reddito basso, anche per la difficoltà dei contatti umani.
La povertà relativa è in crescita e molti lavoratori sono indebitati a causa del caro vita e di un modello sociale, basato sui consumi, che va – a nostro avviso – modificato.
Il Suo arrivo è per noi un segnale di speranza e ci consideri a Sua disposizione, per ogni necessità e informazione
Siamo sicuri che saprà contribuire a rendere la società cagliaritana migliore, dal punto di vista morale, sociale e culturale.
Giungano a Lei, a nome mio personale, di tutti i lavoratori e pensionati della nostra diocesi e dell’intera organizzazione della CISL di Cagliari i migliori auguri per la sua feconda missione nella nostra diocesi.
Distinti saluti
Fabrizio Carta
Segretario Generale Cisl Cagliari