09/03/2012
RSU: dai primi risultati la CISL a Cagliari ottiene un buon successo.
ELEZIONI RSU

Dai primi risultati delle votazioni per il rinnovo delle RSU nel pubblico impiego, emergono dati interessanti per la CISL
a Cagliari.
Su tutti spicca il primo posto ottenuto dalla lista FPS/CISL all'ASL di Cagliari. Con ben 638, voti la FPS si piazza al primo posto, pur con un'agguerrita concorrenza di sindacati confederali ed autonomi.
La UIL ne ottiene 504, la FIS 492, CGIL 445, FIALS 374, NURSIND 132 E UGL 38.
Al Brotzu la FPS è la terza sigla ma aumenta considerevolmente i voti del 35% (da 89 a 119 voti).
Buoni risultati anche all'ARPAS (1° posto con 97 voti, ma il dato è regionale).
Ottimo successo alla Provincia di Cagliari (storico feudo UIL e CGIL). La Cisl raddoppia i voti (da 49 a 97) ed i seggi (da 2 a 4) finendo alla pari, come seggi, con le altre due sigle confederali.
Al Comune di Cagliari la FPS/CISL prende 376 voti a soli 17 dalla CGIL che sfrutta il vento favorevole.....Comunque la CISL tiene e non era facile confermare il grande successo ottenuto nella precedente tornata elettorale.
Si regge anche all'INPS di Cagliari con 37 voti.
Sugli altri fronti si registra la sostanziale tenuta della CISL università che si piazza al secondo posto (dopo la CGIL) con due seggi.
Per ora dunque in un momento moto difficile anche perché la CISL non ha mai ceduto alla demagogia, LA FPS e la CISL UNIVERSITà reggono bene ed in alcuni casi avanzano.
Aggiornamenti nelle prossime ore.