10/03/2012
RISULTATI RSU PUBBLICO IMPIEGO IN REGIONE: IN SARDEGNA VINCE LA CISL
RISULTATI ELEZIONI RSU

In Sardegna, i dati parlano chiaro: la FPS è il primo sindacato !!!
Complessivamente su 31018 votanti la CISL ne raccoglie 9128 con il 29% di percentuale globale.
La CGIL ne prende 7960 con il 26% e la UIL 5308 con IL 17%.
Complessivamente, i confederali superano il 72% dei voti.
Il dato si riferisce alla SANITA' (Cisl prima con il 23,9% dei voti), le agenzie fiscale (la CISL seconda con il 27,3% contro il 28,7% della CGIL), gli enti pubblici (la CISL prima con il 25,5%), i Ministeri (la Cisl prima con il 34,5%), gli enti locali e la Regione (la CISL prima con il 33,4%).
Un successo importante che dimostra quanto la Cisl sia sempre un punto di riferimento non solo per gli iscritti, ma anche per tutti i lavoratori.Tutto ciò è avvenuto grazie all'impegno delle segreterie di categoria e della militanza dei tanti delegati e dei tanti candidati che hanno messo in campo la loro capacità, la loro esperienza, la loro serietà.
Un risultato ancor più significativo se si considera il momento difficile e il senso di responsabilità dimostrato dalla CISL.
Anche a Cagliari il risultato è stato buono, in particolare, con ottimi risultati nei Ministeri e nella Sanità
nota a cura della Cisl di Cagliari.
in allegato il comunicato della FPS regionale.