09/05/2012
Consiglio Generale Cisl Cagliari: alla presenza di Giorgio Santini. La relazione della segreteria.
Si è tenuto il consiglio generale della Cisl di Cagliari, alla presenza di Giorgnio Santini segretario generale aggiunto della Cisl confederale nazionale.
Nel suo intervento conclusivo, il segretario nazionale ha posto l'accenno sulle problematiche sul tappeto.
A partire dalla questione esodati sulla quale la Cisl chiede con forza una riposta positiva al Governo, dopo la riuscita manifestazione del 13 aprile.
Ma il sindacato ha annunciato anche una forte mobilitazione fin dal 2 giugno, festa della repubblica. A roma sfileranno in 50000 per chiedere una politica di rilancio dello sviluppo e dell'occupazione e perché sia rivista la forte tassazione che opprime i lavoratori ed i pensionati, sia sul reddito che sulla casa.
Si devono reperire le risorse, senza tassare ulteriormente coloro che hanno un reddito fisso. Ciò se si vogliono rilanciare i consumi.
Santini ha ribadito il ruolo centrale del sindacato nel rispondere alla crisi che rischia di diventare permanente.
In allegato la relazione della segreteria