15/05/2012
Terrorismo: Più concertazione tra governo e parti sociali per evitare tensioni sociali"
Terrorismo

Bonanni: "Più concertazione tra governo e parti sociali per evitare tensioni sociali"

Roma, 14 maggio 2012. "Fa bene il Governo a mantenere alta la vigilanza contro ogni fenomeno eversivo che intende minare le basi democratiche del nostro paese". Lo dichiara in una nota il Segretario Generale della Cisl, Raffaele Bonanni. "Farebbe bene lo stesso Governo a rispondere alle richieste dei sindacati di polizia che chiedono più uomini, mezzi e risorse per svolgere meglio il proprio lavoro e con maggiore coordinamento. Ma sia chiaro: non si può militarizzare tutto il territorio italiano per arginare il pericolo di una escalation eversiva. Il terrorismo è stato sconfitto nel nostro paese grazie alla coesione sociale ed all'impegno straordinario del sindacato, dei partiti, delle forze di polizia e di tutte le istituzioni democratiche. Il Governo, dunque, oltre ad assicurare la vigilanza necessaria, deve dare più forza alla concertazione ed al dialogo con le parti sociali per evitare tensioni e isolare le frange estremistiche, anarchiche e populistiche che sono alla base delle intimidazioni e degli atti violenti."

Ufficio stampa Cisl