04/06/2012
Sindacati dei pensionati all'attacco: manifestazione il 7 giugno a Cagliari. Conclude il segretario nazionale FNP, Gigi Bonfanti.
Per il 7 giugno il sindacato unitario dei pensionati ha organizzato una manifestazione regionale per riproprorre le problematiche del mondo dei pensionati. La manifestazione è fatta anche in preparazione di quella nazionale che si terrà il 22 giugno.
La manifestazione si propone di rilanciare il tema del welfare, della giustizia fiscale, del come ridare potere d’acquisto alle pensioni, come sostenere le famiglie e dare risposte ai pensionati e agli anziani della Sardegna e si colloca nel percorso di mobilitazione, denuncia e protesta, che il sindacato sardo ha deciso di attivare nel mese di giugno 2012,
contro le scelte del Governo nazionale e contro l’inadeguatezza del Governo regionale nel fronteggiare la crisi.

E' dunque necessario, secondo una nota delle confederazioni regionali CGIL CISL UIL, ribadita anche dalla Cisl di Cagliari, che, accanto alla FNP, scendano in piazza anche le altre categorie di lavoratori attivit.
Il corteo partirà da piazzale Marco Polo (Cagliari) e si concluderà di fronte al Consiglio regionale in Via Roma.
Le conclusioni sono affidate al segretario generale della FNP - GIGI BONFANTI.

In allegato la nota delle confederazioni regionali.