13/06/2012
Ammortizzatori sociali in deroga. La Regione Sarda trova le risorse.
segnaliamo il seguente articolo uscito sul sito della regione Sarda.

Lavoro: ammortizzatori; Giunta approva Ddl per saldare debito Inps
"Come concordato, anche coi sindacati, abbiamo trovato le risorse che ci consentiranno di riaprire il tavolo con il Governo", hanno spiegato, al termine della riunione della Giunta, il presidente Cappellacci e l'assessore del Lavoro Liori.

CAGLIARI, 12 GIUGNO 2012 - La Giunta regionale in seduta straordinaria ha deliberato un disegno di legge di modifica alla Finanziaria per reperire le risorse (circa 32 milioni di euro) necessarie a saldare il debito con l'Inps per gli ammortizzatori sociali.

"Come concordato, anche coi sindacati nell'incontro di oggi, abbiamo trovato le risorse che ci consentiranno di riaprire il tavolo con il Governo - hanno spiegato al termine della riunione della Giunta, il presidente Ugo Cappellacci e l'assessore del Lavoro Antonello Liori - Al prossimo incontro col Ministro chiederemo non solo i fondi che ci spettano secondo gli accordi (circa 57 milioni di euro), ma anche le risorse supplementari necessarie per garantire la cassa integrazione fino al 31 dicembre."