19/06/2012
Bando "Conciliando" della provincia di Cagliari: voucher previsti per favorire la conciliazione tempi di vita /tempi lavoro.
Pubblicato il bando del progetto Conciliando: dalla Provincia un sostegno concreto per conciliare lavoro e cura familiare
( Da venerdì 15 giugno 2012 A lunedì 16 luglio 2012 )

La Provincia di Cagliari informa che é stato pubblicato l’avviso relativo al progetto Conciliando. Si tratta di un’iniziativa realizzata nell'ambito dei fondi previsti per gli interventi di politica attiva del POR Sardegna 2007-2013. L’obiettivo: favorire forme di conciliazione tra tempi di vita lavorativa e impegni di vita familiare per lavoratori con contratti atipici e/o a tempo determinato, inoccupati e disoccupati residenti nel territorio provinciale e iscritti ai Centri Servizi per il Lavoro (CSL) della Provincia di Cagliari, che abbiano in corso attività di formazione o borsa lavoro.

Il progetto nasce per permettere a chi si trova in difficoltà lavorativa di ridurre il peso del servizio di cura e dedicarsi in prima persona alla ricerca del lavoro o alla propria crescita personale, attraverso l’erogazione di voucher di rimborso per spese sostenute per la cura e l’assistenza familiare.
I destinatari, previa richiesta documentata, potranno beneficiare di un Voucher per un importo massimo di 500 euro mensili e per la durata massima di 10 mesi, per spese sostenute nell’assistenza a familiari anziani, diversamente abili e minori.

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo dell'Assessorato delle Politiche del Lavoro della Provincia di Cagliari, in via Giudice Guglielmo 46 - 09131 Cagliari entro le ore 12 del 16 luglio 2012 secondo modalità e termini indicati nel bando.

Per maggiori dettagli vai al bando.

Pubblicato dalla Web Agency

in allegato il bando completo