30/07/2012
Abbanoa: successo dello sciopero e della manifestazione unitaria.
Successo della manifestazione e dello sciopero dei lavoratori di Abbanoa. In 400 sotto il Palazzo della Giunta regionale per chiedere il pagamento delle mensilità non corrisposte e maggior garanzie per il lavoro futuro.
Al termine è stata diramata una nota, nella quale la Regione si impegna a trovare le risorse per anticipare le competenze. La regioneha anche informato i sindacati di aver trasmesso alla Comunità europea il piano di riorganizzazione di Abbanoa e per la ricapitalizzazione. La Comunità europea ha sessanta giorni a disposizione e fino a quella data (24 settembre) è impossibile per la regione erogare questi fondi.
E' stato comunque deciso, pur in presenza della convocazione di un tavolo (regione, Sfirs, Sindacati, Azienda), di mantenere lo stato di agitazione.
in allegato il comunicato unitario