20/09/2012
Pensioni: l'INPS richiede ai pensionati la restituzione della 14^. La FNP contesta.
Pensioni. Bonfanti (Fnp Cisl): "Il 90% dei pensionati che hanno ricevuto indebitamente la quattordicesima non sapeva di non averne diritto"

Cosė il Segretario dei pensionati della Cisl in merito alla richiesta da parte dell'Inps di restituzione della quattordicesima erogata nel 2009 a 200mila pensionati a basso reddito


Roma, 19 settembre 2012. ''Il 90% dei pensionati che hanno ricevuto indebitamente la quattordicesima non sapeva di non aver diritto a quei soldi e andare a richiedergli 30 euro al mese significa metterli in serie difficolta'''. Cosi' il segretario generale dellaFederazione nazionale pensionati della Cisl, Gigi Bonfanti, commenta la notizia della richiesta da parte dell'Inps direstituzione della quattordicesima erogata nel 2009 a 200mila pensionati a basso reddito. ''Per ora e' una notizia giornalistica. Certo, avremmo gradito che l'Inps ci convocasse prima, e non dopo, aver dato la notizia ai giornali'', afferma il segretario a margine della presentazione del Festival delle generazioni, in attesa dell'incontro tra due giorni all'Inps sugli accertamenti in merito a 200 mila persone. ''L'Inps fa il suo lavoro - aggiunge Bonfanti - ma da questa storia emergono le storture del nostro paese dove, indipendentemente da di chi sia l'errore, a rimetterci e' sempre il piu' debole''.