20/09/2012
16 licenziamenti alla Multiservizi, società di proprietà del Comune di Cagliari. Proclamato lo stato di agitazione.
ALLA MULTISERVIZI SOCIETA' DEL COMUNE DI CAGLIARI, ARRIVANO SEDICI LICENZIAMENTI.

STATO DI AGITAZIONE DEI DIPENDENTI PROCLAMATO DA CGIL CISL UIL

Il consiglio d’amministrazione della società MULTISERVIZI (società in house del Comune di Cagliari), pur essendo in scadenza di mandato, ha inviato a 16 lavoratori della società la lettera di licenziamento, con decorrenza 1 novembre, motivandola con la mancanza di affidamenti di commesse alla medesima.

Tutto ciò è in contraddizione con quanto dichiarato dalla Giunta Comunale di Cagliari che, in diversi incontri ufficiali, ha assicurato le segreterie provinciali di CGIL CISL UIL e le rappresentanze sindacali aziendali di aver disposto l’affidamento del servizio di manutenzione delle strade della città di Cagliari alla MULTISERVIZI, per un importo rilevante e comunque sufficiente a garantire l’occupazione attuale fino alla fine dell’anno ed anche in seguito.

Il sindacato ed i lavoratori esprimono la loro più totale contrarietà a tale provvedimento che, se attuato, rischia di mettere sulla strada 16 famiglie, aumentando la grande folla dei disoccupati.

Nel richiedere quindi un urgente intervento del Sindaco Zedda e degli assessori competenti. per chiarire concretamente la situazione, proclamano lo STATO DI AGITAZIONE DEL PERSONALE e l’attivazione delle procedure per il raffreddamento.