28/09/2012
Preannunciate dalla Regione Sarda riduzioni di risorse sulle politiche sanitarie.Una nota della Cisl sarda.
POLITICHE SANITARIE.

In un incontro con le confederazioni regionali unitarie (CGIL CISL UIL), l'assessore alla sanità ha preannunciato la riduzione dei fondi a disposizione che passeranno da 300 milioni a 190. Con queste risorse, ha annunciato l'assessore, si potranno garantire solo alcuni settori come quello dei piani personalizzati della non autosufficienza, gli interventi sulle estreme povertà e sui PLUS, ed
alcuni progetti come i centri anti violenza e gli oratori, Mirino puntato anche sulla riduzione dei posti letto, attualmente in esubero nel numero di 700.
Giudizio negativo da parte della CISL sia sul metodo che sul merito. Il sindacato utilizzerà il tempo disponibile per proporre variazioni e modifiche al ddl 195.