22/10/2012
Energit, scaduta la procedura di mobilità. Continua la protesta dei lavoratori.
Comunicato

Vertenza ENERGIT- ALPIQ


Dopo la conclusione delle procedure di mobilità le Segreterie SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL di Cagliari, hanno chiesto, attraverso le strutture Nazionali e le istituzioni locali, l’apertura di un tavolo ministeriale sulla vertenza Alpiq.

Chiediamo che il signor Hans Schweickardt , Presidente del CDA di Alpiq , sollevi il telefono e ordini all’Ing. Fasoli ed al Dott. Di Giovanni di non avviare i licenziamenti almeno sino a quando non sarà chiarito a quel tavolo, che Alpiq non abbia intenzionalmente preso in giro lavoratori di Energit, i loro Rappresentanti sindacali e le Istituzioni della Sardegna..

Energit è un’azienda sana, che, secondo l’opinione di tutti i soggetti industriali che si sono interessati alla sua acquisizione può reggersi anche con l’attuale organico. Le uniche criticità, rilevate da tutti, sono l’elevato costo degli approvvigionamenti e dei servizi intercompany.

Chiediamo con decisione a tutte le forze e le Istituzioni politiche della nostra Isola di fermare questa ulteriore ed inutile distruzione di occupazione, di professionalità e di lavoro.


Cagliari 21 ottobre 2012





LE SEGRETERIE e LE RSU
SLC-CGIL FISTEL - CISL UILCOM -UIL