10/11/2012
Il 14 novembre, Giornata di azione e solidarietà della CES per un patto sociale europeo.
Giornata di azione e solidarietà della CES per un Patto Sociale Europeo 14 novembre 2012
08/11/2012

Roma, 8 novembre 2012. Lo scorso 6 giugno il Comitato Esecutivo della Ces ha presentato un documento a favore di un nuovo patto tra Parti sociali ed Istituzioni per fare fronte alle urgenze dettate dalla crisi ma anche per introdurre elementi strutturali di crescita e coesione per l'intera Unione europea.

Alla luce del difficile contesto europeo e della necessità di sensibilizzare i vari interlocutori sulla necessità di politiche europee di crescita sostenibili ed efficaci, il Comitato Esecutivo Ces ha anche votato una dichiarazione nella quale veniva proclamata per il 14 novembre una giornata di azione e solidarietà per un Patto Sociale Europeo.

La Cisl realizzerà, a livello territoriale, iniziative di sensibilizzazione e sviluppo delle proposte del Patto Sociale CES, anche sulla base di un documento di approfondimento elaborato dalla segreteria confederale nazionale.

La Federazione della Cisl del Pubblico Impiego, inoltre, realizzerà un presidio a Piazza di Monte Citorio (Camera dei Deputati) per sollecitare il Governo e Parlamento ad eliminare i tagli delle risorse agli enti previdenziali previsti nel DDL di stabilità