20/11/2012
Manifestazione regionale a Cagliari il 24 novembre: attese 20000 persone.
MANIFESTAZIONE REGIONALE A CAGLIARI IL 24 NOVEMBRE.

Ancora una volta CGIL CISL UIL della Sardegna sono costrette a scendere in piazza per chiedere più attenzione al Governo nazionale ed alla Giunta regionale della Sardegna agli annosi problemi dell'Isola.
Lavoratori, pensionati, disoccupati, studenti, rappresentanti delle istituzioni locali parteciperanno convinti delle proprie ragioni e non certo rassegnati a a non avere risposte.
Dalla crisi industriale che colpisce tanti territori, a quella del commercio e del terziario, dalla disoccupazione dilagante (specie tra giovani e donne), al moltiplicarsi del ricorso agli ammortizzatori sociali (che per quelli in deroga raggiunge il numero di 23600), dai disagi degli anziani e dei pensionati: sono tanti i motivi della protesta.
Non si devono affrontare solo le emergenze, ma puntare su una nuova politica industriale, favorire l'agricoltura e l'agro industria, investire nel sapere, nella scuola, nella formazione e nella ricerca.
Devono essere superati i nodi storici che strozzano la Sardegna: la mancata continuità territoriale, il costo dell'energia e dei trasporti l'inefficienza della P.A..
UNITI PER UN'ALTRA SARDEGNA è lo slogan che riporta il volantino unitario.
UN'ALTRA SARDEGNA E' POSSIBILE
IL 24 TUTTI IN PIAZZA.
in allegato il volantino.