20/12/2012
Proroga servizio e lavoratori CSL: forti preoccupazioni sono state espresse da CGIL CISL UIL e Provincia di Cagliari, in un verbale congiunto.
VERBALE CONGIUNTO


In data 18 dicembre, presso i locali della Provincia di Cagliari, su richiesta delle OO.SS si sono riuniti:

·Le segreterie territoriali CGIL CISL UIL di Cagliari
· L’assessore al lavoro della Provincia di Cagliari, dr.ssa Lorena Cordeddu.

Per esaminare congiuntamente le problematiche relative al proseguimento dell’attività dei centri servizi lavoro della Provincia di Cagliari, anche a seguito dell’approvazione dell’articolo 9 della legge regionale del 12/12/2012.

Le OO.SS. e la Provincia di Cagliari esprimono forti preoccupazioni in ordine alla normativa approvata che, se non corredata delle disposizioni e dei decreti della Giunta Regionale, rischia di non centrare gli effetti desiderati, che sono quelli della continuità del servizio dei centri servizi lavoro e delle prestazioni dei lavoratori addetti ai CSL. Attività assolutamente necessaria in questo momento di crisi.

Nell’auspicare un intervento autorevole della Giunta teso ad evitare penalizzazioni, sia per i lavoratori, che per gli utenti dei CSL, le OO.SS. e la Provincia chiedono un urgentissimo intervento, diretto anche a rimuovere gli effetti delle lettera dell’assessorato al lavoro del 10/12/2012 prot. N. 58991 che mette in dubbio perfino la liceità del trasferimento delle risorse destinate alla finalità del proseguimento dell’attività dei CSL, per il periodo 9/8/ - 31/12/2012.

Il tavolo congiunto ritiene indispensabile un impegno straordinario delle Istituzioni e delle forze sociali per raggiungere il duplice obiettivo di non interrompere, neanche per un giorno, il servizio e di consentire ai lavoratori di proseguire il loro lavoro.


PROVINCIA DI CAGLIARI – ASSESSORE AL LAVORO DR.SSA LORENA CORDEDDU

CGIL – PIERO VARGIU
CISL - FABRIZIO CARTA – GIANNI SAINAS
UIL – ABDERAZAK CHAABANI