23/12/2012
BUON NATALE DALLA CISL DI CAGLIARI !!!
BUON NATALE 2012

LA CISL DI CAGLIARI AUGURA A TUTTI I PROPRI ISCRITTI, A TUTTI I LAVORATORI E PENSIONATI E, SOPRATTUTTO, AI DISOCCUPATI ED AGLI IMMIGRATI CHE SOFFRONO I MIGLIORI AUGURI DI BUON NATALE.
IL 27 DICEMBRE ALLE ORE 10,30 NEI LOCALI DI VIA ANCONA 11 VI SARA' IL TRADIZIONALE SCAMBIO DI AUGURI PER L'ANNO NUOVO.
Indubbiamente anche il 2012 è stato un anno difficile per tutti:
- Aumento della disoccupazione.
- Diminuzione dell'occupazione.
- Calo dei consumi e conseguente aumento della povertà relativa.
- Aumento esponenziale dell'utilizzo degli ammortizzatori sociali. In Sardegna sono 130000 i percettori di ammortizzatore sociale e di questi circa 23000 fruiscono di quelli in deroga, ancora in forse di rinnovo, a pochi giorni dall'inizio del nuovo anno.
Anche nel 2012 il sindacato sardo è stato spesso in piazza con scioperi e manifestazioni, cercando di lottare, di denunciare le ingiustizie, di coagulare gli interessi della parte più debole della società. Insomma cercando di fare il proprio dovere e di rappresentare, con forza, le istanze dei propri associati.
Certo, i risultati non sono stati eccezionali, ma rimane in tutti noi la convinzione di aver fatto tutto il possibile per migliorare la condizione dei lavoratori e dei pensionati.
Ci aspetta un 2013 denso di appuntamenti, tra i quali anche i congressi che sanciranno una nuova classe dirigente capace di rispondere alle attese.
Il nostro pensiero, in questo momento diffcile, va soprattutto ai tanti lavoratori "invisibili" che perdono il lavoro e di cui nessuno parla, alle persone anziane e malate, perché non siano sole, ai lavoratori che garantiranno i servizi pubblici per tutti anche durante le feste, agli immigrati che trovino la giusta accoglienza.
BUON NATALE !!!