27/12/2012
In vista della prossima tornata elettorale, la CISL ribadisce la sua autonomia, senza rinunciare a difendere i propri programmi.
In vista della tornata elettorale, ormai prossima, la CISL ribadisce la propria autonomia, senza naturalmente rinunciare a difendere le proprie idee. Nei prossimi giorni, il sindacato cislino predisporrà una propria agenda, possibilmente da condividere anche con altre forze sociali e da proporre ai partiti, che si presenteranno alle elezioni, ed al Governo che sarà eletto.
Sulla base di una consolidata prassi di autonomia del sindacato dai partiti, tutti gli iscritti potranno poi valutare quale programma sarà più vicino alle idee propugnate dalla CISL.
Ogni sindacalista cislino, a partire dal segretario generale, lavorerà in sintonia con la linea storica dei padri fondatori della CISL, che hanno fatto dell'autonomia il carattere distintivo della nostra organizzazione ed una felice anomalia nella società taliana. Ciò è quanto emerge da un articolo di Bonanni ed uscito sul Corriere della Sera nei giorni scorsi.
in allegato articolo su Corriere della sera.