25/01/2013
Congressi CISL Cagliari 2013 al via.
AL VIA LA STAGIONE CONGRESSUALE DELLA CISL DI CAGLIARI.

E' partito ormai l'iter congressuale della CISL di Cagliari, con l'effettuazione di centinaia di precongressi delle diverse Federazioni territoriali.
In questi giorni, si stanno eleggendo nelle aziende e nel territorio i delegati ai congressi di categoria ed i rappresentanti sindacali aziendali.
Il pirmo congresso territoriale, in ordine di tempo, sarà quello della FPS, il sindacato che organizza e rappresenta i lavoratori del pubblico impiego, della sanità privata e del terzo settore. Il 31 gennaio alle ore 16,00 il segretario uscente Gianni Sainas esporrà la sua relazione ed i lavori proseguiranno il giorno successivo, con il dibattito e gli interventi dei segretari regionali e nazionali di categoria.
A ruota la FNP, che rappresenta i pensionati: il 4 (ore 16,00) e 5 febbraio ad Assemini sarà la volta del segretario Augusto Mameli.
poi il ritmo sarà più serrato:
FELSA (atipici) 7 febbraio
FIBA (bancari/assicurativi) 7/8 febbraio
FISASCAT (commercio e servizi) 8 febbraio
FIT (trasporti) 8 febbraio
CISL UNIVERSITA' 8 febbraio
CISL SCUOLA 9 febbraio
FILCA (edili) 14 febbraio
SLP (postali) 15 febbraio
FAI (agricoli agro industria) 20 febbraio
CISL MEDICI 22 febbraio
FSM MECCANICI) 1 MARZO (congresso regionale)
FEMCA (chimici tessili) 6/7 Marzo.
Le date degli altri congressi sono ancora da stabilire.
Infine il Congresso UST di Cagliari si svolgerà a Quartu il 15 16 marzo e vedrà la partecipazione di 130 delegati in rappresentanza di circa 33000 iscritti.