21/04/2013
Lavoro. Bonanni: "Il prossimo primo maggio all'insegna della sintonia ritrovata"
Il Segretario generale della Cisl annuncia che dopo cinque anni di gelo fra i sindacati il prossimo Primo maggio sarà all'insegna di una ritrovata sintonia intorno a valori comuni e ad alcuni obiettivi condivisi.

Mogliano Veneto, 19 aprile 2013. ''Il prossimo Primo maggio celebreremo come sempre il lavoro: anche il lavoro che manca, tra segni davvero forti di difficolta'. Ma dopo cinque anni di gelo fra i sindacati, voglio confidare che festeggeremo il prossimo Primo maggio all'insegna di una ritrovata sintonia intorno a valori comuni e ad alcuni obiettivi condivisi. E proprio per questo abbiamo deciso, simbolicamente, che il 30 aprile terremo la riunione unitaria degli organismi direttivi'. La convocazione unitaria avviene ''perche' ci sono segnali importanti di grande interesse per riprendere la collaborazione''. Così Raffaele Bonanni in occasione del Congresso regionale della Cisl del Veneto.

Bonanni ha quindi rinnovato un appello alla politica alla responsabilità, a fare al più presto un Governo "per ridare un timone al Paese"." Bisogna fare un Governo, a tutti i costi - ha ribadito. Bisogna cooperare. I politici sono li' per rendere possibile il governo della comunita" ha scandito anche alla luce di quanto sta accadendo in occasione delle candidature alla Presidenza della Repubblica. "Essi non sono sempre consapevoli del proprio ruolo. Ma se noi ci comportiamo bene diamo il fianco alla parte migliore della classe dirigente italiana - ha detto anche ricordando come in questo momento di litigiosità i sindacati stiano cercando di smussare le loro differenze per mettersi al servizio del Paese e dei lavoratori''..La convocazione unitaria - spiega - avviene 'perche' ci sono segnali importanti di grande interesse per riprendere la collaborazione''. Questo, ha sottolineato, "nell'interesse del Paese''.