30/04/2013
Ethnikà 2013 - 1° Maggio nel parco provinciale di Monte Claro in Via Cadello a Cagliari
Si terrà il 1° Maggio, ad iniziare dalle ore 15.00, nel Parco provinciale di Monte Claro, in via Cadello a Cagliari, la settima edizione di “Ethnikà, incontro tra i popoli, colori e suoni dal mondo”, la più originale e importante festa-incontro tra i popoli del panorama culturale sardo.
Voluta dalla Provincia di Cagliari, la kermesse multietnica è una vera e propria festa dell’integrazione e della condivisione di culture. Punta di diamante dell'assessorato alle Politiche sociali, famiglia e immigrazione.
L’evento richiama ogni anno migliaia di persone nel parco di Monte Claro, riuscendo a consolidare sempre più il messaggio di pace, solidarietà e inclusione interculturale che in questi anni ha contraddistinto l’azione amministrativa della Provincia di Cagliari. Agli Enti locali, alle associazioni e ai volontari il compito di assicurare la riuscita della manifestazione, sia per quanto riguarda l’organizzazione della stessa, ma soprattutto per la parte relativa agli spettacoli, ai molteplici servizi e opportunità che verranno offerti durante tutto l’evento.
La Cisl di Cagliari sarà presente, come di consueto, ai fini di divulgazione e promozione dell'attività sindacale e dei servizi.
nota a cura della Cisl