01/05/2013
Congresso Usr Cisl Sardegna - Quartu Sant’Elena, 3-4 maggio 2013
L'appuntamento congressuale - al quale parteciperanno 240 delegati in rappresentanza di oltre 150 mila iscritti alla Cisl sarda - venerdì 3 maggio prevede il saluto dei segretari generali Michele Carrus (Cgil) e Francesca Ticca (Uil), e di Alberto Scanu (Presidente Confindustria Sardegna).

Nel primo pomeriggio di sabato 4 maggio inizieranno le votazioni per eleggere il nuovo Consiglio generale, i delegati al Congresso confederale nazionale, il collegio dei sindaci revisori e dei probiviri. Intorno alle 18 riunione del consiglio generale per l'elezione del Segretario generale della Cisl sarda e della nuova segreteria.
Sempre sabato mattina, alle ore 8,30, l'arcivescovo di Cagliari monsignor Arrigo Miglio celebrerà la messa per i delegati sindacali, concelebreranno i responsabili del-la pastorale regionale e diocesana del lavoro, monsignor Pietro Borrotzu e don Giulio Madeddu.
Il percorso congressuale è iniziato lo scorso mese di gennaio con centinaia di assemblee nei posti di lavoro per l'elezione dei delegati ai congressi territoriali di categoria.
Complessivamente la Cisl sarda in quattro mesi ha svolto 172 assemblee congressuali:
- 18 congressi di Federazioni di categoria in ciascuna delle 8 Unioni sindacali provinciali per un totale di 144 congressi;
- 8 congressi provinciali confederali;
- 18 congressi regionali di Federazioni di categoria
- 2 assemblee di associazioni aderenti alla Cisl (Adiconsum e Sicet)