12/08/2013
La Cisl festeggia i centouno anni di Annita Erriu, iscritta alla CISL da quasi mezzo secolo.
Classe 1912, Agosto, giorno 12 – queste sono state le parole di presentazione espresse con uno sguardo attento, la lucidità di una quarantenne e tanta voglia di esprimere ancora il proprio punto di vista sui fatti quotidiani, ecco alcune delle caratteristiche di Annita Erriu che oggi compie centouno anni e conta quasi mezzo secolo di iscrizione alla Cisl.
E’ arrivata puntualissima alle ore 10,00 presso la Sede della Lega dei Pensionati della FNP Cisl di Via Ferracciu, dove ad aspettarla per i festeggiamenti e per la consegna di una targa ricordo, in nome della Cisl, c’erano tutti gli attivisti della Lega Zonale, a partire dal Responsabile Alessandro Partolino e tutta la Segreteria della FNP di Cagliari, con il Segretario Generale Augusto Mameli, e i componenti la segreteria, Silvana Manunta e Ignazio Poddighe.
Per l’occasione era presente anche la Segreteria dell’Unione Sindacale Territoriale della Cisl Cagliaritana con il Segretario Generale Mimmo Contu e i Segretari Monica Mascia e Ignazio Usai, oltre il Segretario Generale della FNP Regionale Piero Agus e Bonaria Atzori.
Ha consegnato la targa ricordo Oriana Putzolu, Segretario Generale della Cisl Sarda che ha rivolto a nome di tutto il gruppo dirigente Isolano, gli auguri in ricordo di questa bella e indimenticabile giornata.
Annita Erriu ha lavorato come impiegata all’Inam di Cagliari ed essendo originaria del Gerrei, esattamente di San Basilio, da quasi settant’anni risiede a Cagliari nella zona di Via Ferracciu.
La Cisl ringrazia Annita e suoi familiari per averci consentito di trascorrere questa bella giornata e per averci donato tanta allegria e preziose testimonianze di vita e di carattere.
Nota stampa Cisl Cagliari