14/08/2013
Pensioni d'oro. Petriccioli (Cisl): "Vanificato ogni principio solidaristico alla base del nostro sistema previdenziale "
Per il Segretario confederale Cisl, Maurizio Petriccioli "a fronte della difficile situazione in cui versano milioni di persone oggi più che mai è necessario che chi ha di più dia di più e ciò vale per le pensioni d'oro, i redditi alti, i patrimoni mobiliari e immobiliari e le grandi rendite finanziarie".

In un periodo di grave crisi economica, in cui i redditi di milioni di persone vedono ridotto sensibilmente il loro potere di acquisto, gli importi delle 'pensioni d'oro' che spesso si cumulano anche con consulenze molto redditizie, rischiano di vanificare il principio solidarisctico che è alla base del nostro sistema previdenziale". Lo dichiara in una nota il Segretario confederale della Cisl, Maurizio Petriccioli, che aggiunge: "a fronte della difficile situazione in cui versano milioni di persone: pensionati, cassintegrati, disoccupati, esodati, famiglie al limite della soglia di povertà, oggi più che mai è necessario che chi ha di più dia di più e ciò vale per le pensioni d'oro, i redditi alti, i patrimoni mobiliari e immobiliari e le grandi rendite finanziarie".
Ufficio stampa Cisl