26/08/2013
Mod. 730 Anti Crisi - Rimborso fiscale in tempi rapidi anche senza sostituto d'imposta.
A partire da quest’anno, dal 2 al 30 settembre, per poi entrare pienamente a regime con le dichiarazioni del 2014, tutti i contribuenti che non hanno un sostituto d’imposta potranno presentare il modello 730 per la dichiarazione dei redditi in alternativa al modello unico.
Tale opportunità, che si è resa possibile attraverso l’approvazione di un emendamento predisposto dalla Consulta dei Caf al D.L. 69/2013, potrà consentire ai contribuenti interessati di ottenere il rimborso diretto dei crediti fiscali.
Attualmente, sarebbero circa 40.000 i soggetti, fra coloro che già si rivolgono ai Caf, che potrebbero beneficiare dei vantaggi derivanti dall’utilizzo del 730 in luogo del modello Unico.
Quindi, se hai perso il lavoro e per il 2013 non hai un sostituto d'imposta e hai diritto al rimborso IRPEF, quest'anno invece del Modello Unico puoi presentare il modello 730 entro il 30 Settembre .
Così potrai ricevere molto prima rispetto all'Unico il rimborso del credito che ti spetta, direttamente dall'Agenzia delle Entrate con bonifico sul tuo conto corrente o in posta.
Prenota subito il tuo appuntamento per presentare la dichiarazione.