24/09/2013
Sindacato. Nasce Cisl Reti. Oggi a Roma l'inaugurazione di logo e sede
"Oggi si avvia il lavoro iniziato al congresso - spiega Raffaele Bonanni nel presentare la nuova sigla - , per creare un sindacato che sappia affrontare al meglio l'obiettivo di garantire sempre piu', e al meglio, rappresentanza ai cittadini-lavoratori".

Roma, 24 settembre 2013. E' stata presentata oggi a Roma al Teatro Italia a Roma, la nuova federazione del sindacato Cisl Reti, nata dalla fusione delle categorie Fistel (comunicazione, editoria e spettacoli), Fit (trasporti) e Flaei (elettrici). "Oggi si avvia il lavoro che abbiamo iniziato al congresso, - ha sottolineato Raffaele Bonanni intervenuto oggi alla presentazione del logo e della sede della nuova federazione - per creare un sindacato che sappia affrontare al meglio l'obiettivo di garantire sempre piu' rappresentanza ai cittadini-lavoratori, un compito sempre piu' complesso rispetto al passato". La nuova sigla - che tutelera' quasi 200mila lavoratori - avvia una riorganizzazione che, come ha spiegato Bonanni, tocchera' nei prossimi mesi anche le altre categorie del sindacato. "Quello di oggi e' anche un messaggio di conferma per le altre categorie della Cisl -ha concluso il Segretario generale della Cisl - che nei prossimi mesi continueranno quell'opera che gia' abbiamo fatto nelle strutture orizzontali, nelle unioni locali, e cioe' l'aggregazione tra piu' strutture per riuscire a fare anche quella che impropriamente chiamiamo 'spending review interna'".