02/10/2013
Sogaerdyn: tavolo di confronto con i sindacati.
• Ieri, primo Ottobre, la Fit Cisl di Cagliari ha avuto un primo incontro esplorativo con i vertici di Sogaer e Sogaerdyn, in relazione alla complessa situazione che, nell'immediato futuro,andrà a crearsi , nell’aeroporto di Cagliari –Elmas, a seguito dell’ assegnazione delle rotte, nella nuova gara della continuità territoriale. L'azienda ha dichiarato un numero totale di 50 esuberi, dovuti alla riduzione dei voli Meridiana-Fly, vettore aereo per cui la Società Sogaerdyn, operava tutte le attività di assistenza a terra. La Società inoltre, ha espresso forte preoccupazione per la continuità aziendale in merito alla delicata vertenza legale in corso, che coinvolge gli ex dipendenti della cooperativa MCM, già utilizzati dalla Società per lo svolgimento di alcune attività nel piazzale aeromobili, prevalentemente legate ad attività di carico,scarico e riconsegna bagagli. Le organizzazioni sindacali, unitariamente, hanno richiesto la formale e tempestiva apertura di un tavolo tecnico che, a partire dalla prossima settimana, con la massima disponibilità e attenzione da parte aziendale, vada a ricercare e valutare tutte le soluzioni possibili, che presentino il minore impatto possibile sull’occupazione.