10/10/2013
“Fermiamo le stragi nel Mediterraneo”
Cgil, Cisl e Uil di Cagliari partecipano alla giornata di mobilitazione “Fermiamo le stragi nel Mediterraneo” indetta per venerdì 11 dalle confederazioni nazionali in segno di cordoglio e solidarietà per le vittime dell’ennesima tragedia nel mare di Lampedusa. Obiettivo del sindacato unitario è sensibilizzare i cittadini e sollecitare il governo a intervenire sulle politiche dell’immigrazione.

L’appuntamento è alle 17 in piazza Garibaldi, da cui partirà il corteo sino a Piazza Costituzione. La manifestazione si concluderà con gli interventi e le testimonianze di lavoratori stranieri e rappresentanti delle associazioni e del sindacato.

All’iniziativa, che si svolgerà in concomitanza con manifestazioni organizzate in tutte le città d’Italia, hanno aderito la Comunità musulmana, la Chiesa evangelica, l’associazione il Corno d’Africa, la comunità senegalese, il Comitato 1 marzo, la Caritas, Italia Sono Anch’io e diverse associazioni che si occupano dei diritti dei migranti.