12/11/2013
LEGGE DI STABILITA’: A Cagliari SCIOPERO IL 15 NOVEMBRE 2013
Lo sciopero, indetto da Cgil Cisl Uil nazionali, per modificare la Legge di Stabilità si terrà a Cagliari venerdì 15 novembre 2013 , con uscita anticipata delle utime 4 ore per ogni turno di lavoro.

In preparazione allo sciopero si svolgeranno assemblee e attivi dei delegati in tutti i luoghi di lavoro e campagne informative per spiegare le proposte del sindacato.

“Riteniamo – dichiara Mimmo Contu, Segretario Generale della Cisl Cagliaritana, – che in Parlamento ci siano le possibilità per apportare sostanziali modifiche all’attuale proposta di legge in favore dei lavoratori dipendenti e dei pensionati, fortemente colpiti dalla crisi. Occorre creare le condizioni per innescare un progressivo processo di crescita, con la ripresa dei consumi e dell’occupazione”.
Potenziare la lotta all’evasione fiscale, rivalutare le pensioni, rifinanziare subito gli ammortizzatori sociali in deroga, scongiurare il l’ennesimo blocco del rinnovo contrattuale dei dipendenti pubblici, entrando in una logica di confronto serio e costruttivo per diminuire realmente le tasse ai lavoratori dipendenti, pensionati ed imprese che creano buona occupazione, sono gli obiettivi prioritari del sindacato.

Per sostenere queste proposte CGIL CISL UIL hanno deciso di proclamare quattro ore di sciopero con articolazione Territoriale.
A Cagliari si svolgerà un presidio nella Piazza del Carmine ( lato Via Sassari, fronte rappresentanza del Governo).
La manifestazione si concluderà alle 13,30 al termine degli interventi delle Segreterie Territoriali di Cgil, Cisl, Uil.

Allegato il Volantino Nazionale Unitario.