08/10/2004
Rinnovo RSU pubblico impiego: in corso le assemblee degli iscritti CISL
Il rinnovo delle RSU nel comparto del pubblico impiego, previsto per le giornate del 15/18 novembre 2004, è un appuntamento di grande rilevanza. Anche nel territorio cagliaritano sono in corso le assemblee degli iscritti per la presentazione del programma e delle liste dei candidati. E' necessario un impegno straordinario da parte dei delegati, delle segreterie confederali e di categoria, perché nei settori dei Ministeri, degli enti locali, delle aziende ospedaliere, dell'università e dei vigili del fuoco, si affermino le liste della CISL. La CISL è il sindacato dell'autonomia e dell'innovazione e si presenta a questa tornata elettorale con la sua originale identità. La linea strategica è quella di difendere gli interessi dei lavoratori per conquistare più avanzate consizioni di lavoro e di vita.
Di particolare importanza è stata l'assemblea tenuta al Comune di Cagliari durante la quale Mimmo Di Iulio e Mariano Pitzalis, coordinatore della RSU, hanno presentato programma, lista e illustrato la piattaforma rivendicativa per la contrattazione aziendale.

Il segretario CISL (F.Carta)