21/02/2006
Caso Sfirs: la FIBA di Cagliari prende posizione. il 23 assemblea in via Ancona 11.
COMUNICATO STAMPA
Fiba Cisl critica nei confronti dell’operazione SFIRS annunciata da Soru: giovedì prossimo assemblea in via Ancona con intervento dei segretari regionali delle confederazioni

Dietro l’intenzione di acquisire l’intero pacchetto azionario della SFIRS da parte della Regione Autonoma della Sardegna si nasconde in realtà la stessa finalità che sembrava scongiurata una volta accantonata l’ipotesi di cessione della stessa Sfirs ad altri Istituti di Credito, quella di “far cassa” dismettendo l’attività creditizia e verosimilmente riducendone in misura considerevole il capitale sociale.

A tal proposito Michele Mannu, segretario generale della Fiba/Cisl territoriale di Cagliari, esprime le fortissime preoccupazioni delle organizzazioni sindacali non solamente per la sorte dei dipendenti della finanziaria regionale, in questo modo drasticamente ridimensionata e ridotta al rango di agenzia governativa, ma anche per le ricadute negative che l’operazione potrebbe avere sull’intero tessuto economico e produttivo dell’Isola, che si avvale da quarant’anni dei servizi finanziari e professionali offerti dalla finanziaria regionale.

Giovedì prossimo alle ore 10 nella sede della Cisl di Cagliari in via Ancona 11, assemblea straordinaria sull’argomento indetta dalle segreterie territoriali di CGIL e CISL, con intervento anche dei segretari generali regionali delle Confederazioni.

.
Michele Mannu