22/09/2015
Assemblee organizzative territoriali della Cisl sarda.
Iniziano mercoledì 23 settembre in tutta la Sardegna le Assemblee organizzative territoriali e di categoria della CISL , appuntamento intercongressuale per fare il punto della situazione interna alle categorie e alle segreterie confederali locali e regionale. Sarà il segretario generale nazionale, Anna Maria Furlan, a chiudere i lavori dell’assemblea organizzativa regionale in programma a Cagliari martedì 13 ottobre 2015. Anche alla Cisl serve – come si legge nel documento confederale di in-dizione dell’assemblea - una nuova architettura organizzativa per indirizzare energie e risorse all’azione sindacale sui luoghi di lavoro. Alle assemblee organizzative parteciperanno complessivamente non meno di 1500 dirigenti. 300 a quella regionale di Cagliari. Ecco il calendario delle assemblee territoriali in Sardegna. Si inizia il 23 settembre con le assemblee organizzative della Cisl di Sassari e la Cisl di Nuoro. Il 24 settembre sarà la volta di Oristano, il 25 settembre della Cisl Gallura a Olbia. Il 5 ottobre nel Medio Campidano e nel Sulcis-Iglesiente. Il 6 ottobre stati generali della Cisl di Cagliari, l’8 ottobre la Cisl dell’Ogliastra. Il 15 e 16 ottobre a Olbia assemblea organizzativa della federazione dei pensionati.