12/10/2015
Pensioni:Furlan:" Sbagliato rinviare al 2016 la modifica della legge Fornero"
“Serve subito un segnale importante per dare risposta a imprese, giovani e lavoratori.”. Lo ha dichiarato la Segretaria generale della Cisl Annamaria Furlan a Torino.
Torino 12 ottobre 2015. "Nell'incontro con il governo - ha aggiunto - verificheremo se la sua intenzione è quella di riaprire il cantiere sulla riforma pensionistica o continuiamo a essere sempre agli annunci". Ha sottolineato la Segretaria Generale della Cisl Annamaria Furlan nella Conferenza organizzativa della Cisl di Torino. "In questi mesi sono state fatte tante ipotesi, il governo ha aperto e chiuso più volte, vogliamo capire, continua la Segretaria, se per il governo è una cosa seria o se serve solo per calendarizzare e calibrare a seconda degli spot elettorali o televisivi che poco interessano agli italiani".
Sulla questione rinnovi dei contratti nel pubblico impiego - Annamaria Furlan - dichiara di non essere abituata a ragionare sui se, ma vuole vedere, carte alla mano, quanto il governo intende investire. "Sarebbe inaccettabile dopo tanti e tanti anni di chiusura sul contratto immaginare 15-20 euro a testa di aumenti. Valuteremo quando avremo le cose davanti.
E' evidente che la mobilitazione sarà forte se si dovesse ancora una volta confermare la chiusura sul contratto".