19/10/2015
"Ripartire dal Mezzogiorno per fare crescere il paese"
"Ripartire dal Mezzogiorno per far crescere il Paese" è questo lo slogan del Convegno organizzato dalla Cisl "per discutere di Sud e del Sud del Paese" come sottolinea il Segretario confederale della Cisl, Giuseppe Farina, responsabile del Dipartimento Mezzogiorno, nella relazione introduttiva ai lavori del Convegno. "Abbiamo voluto discuterne con i soggetti di rappresentanza che hanno con noi le maggiori responsabilità di quanto accade nel Mezzogiorno d'Italia - sottolinea - e di quanto è necessario fare per rilanciare l'economia della Regioni meridionali e dare attraverso questo una prospettiva di crescita e di lavoro per tutto il paese. Non c'è nessuno di troppo. Ma non c'è neanche nessuno che possa tirarsi indietro da questa responsabilità. Né il Governo né i Governatori e le imprese e neanche il sindacato! Non abbiamo neanche molto tempo, perché senza il SUD è l'Italia tutta che non riparte".
Testo integrale relazione Allegata