15/02/2016
Condanna ferma e totale delle segreterie regionali di categoria rispetto ai fatti che emergono dalle indagini effettuale nella struttura Aias di Decimomannu.
E’ una condanna ferma e totale quella delle segreterie regionali di categoria rispetto ai fatti che emergono dalle indagini effettuale nella struttura Aias di Decimomannu.
CGIL CISL UIL al tavolo con la Giunta regionale da anni denunciano l’abbandono di alcune parti del terzo settore ad una sorta di “anarchia gestionale” e “operativa”, senza controlli e verifiche.
Situazioni più volte denunciate e che oggi esplodono nella cronaca, facendo diventare questo un caso nazionale.
Anche nell’ultimo incontro con l’Assessore Arru abbiamo ribadito con forza che un settore così delicato deve avere maggiori controlli e rigide verifiche; tutto ciò sia in sede di affidamento dei servizi o convenzioni, tramite i contratti stipulati dalle Asl, che in fase di gestione.
I drammatici fatti di Decimomannu tuttavia non possono offuscare la professionalità e dedizione degli operatori del settore, che vive una grave crisi che perdura da anni. Serve quindi un urgente confronto con Arru e avviare una fase davvero nuova.
LE SEGRETERIE regionali
CGIL - FP/CISL - FP/ UIL - FPL