09/03/2016
Una Finanziaria per il lavoro e le politiche sociali. Il 16 marzo 2016 riunione del Consiglio generale Cisl sarda sotto il palazzo del Consiglio regionale
Il Consiglio generale Cisl sarda il prossimo 16 marzo 2016 ( ore 11,00) si riunirà in seduta straordinaria sotto il palazzo dell’Assemblea regionale della Sardegna ( via Roma) per sollecitare una legge Finanziaria più attenta all’emergenza lavoro e disoccupazione, e maggiormente sensibile alle politiche sociali. Il sindacato di via Ancona chiederà alle forze politiche di maggioranza e opposizione apposite risorse per finanziare interventi per creare immediata occupazione, progetti di politica attiva per il lavoro, programmi efficaci di qualificazione riqualificazione delle risorse umane, riforma per i servizi per l’impiego, una legge organica su scuola e formazione professionale, cantierabilità delle opere infrastrutturali, vincoli di bilancio sui fondi destinati al sistema socio-assistenziale. Il Consiglio generale regionale è formato da 120 dirigenti: segretari delle unioni sindacali territoriali, segretari generali regionali delle categorie dei lavoratori in attività, pensionati, rappresentanti del patronato e degli enti di emanazione Cisl. La manifestazione inizierà alle ore 11,00 del 16 marzo 2016.