29/04/2016
Atzori - Fisascat Cisl: Ente Fiera, accordo trovato, salvati i 17 posti di lavoro
Trovato l'accordo che mette la parola fine alle settimane di tribolazione per i lavoratori e alla preoccupazione per il futuro dei posti di lavoro.

Nel pomeriggio di oggi le organizzazione sindacali Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs hanno siglato con la Direzione della Azienda Fiera Internazionale della Sardegna e con la Commissaria della Camera di Commercio, Paola Piras, un accordo di salvaguardia occupazionale per i 17 lavoratori dipendenti della Fiera.

Questo accordo pone fine a settimane di tribolazione per i lavoratori ed alla preoccupazione circa il futuro dei posti di lavoro. L'accordo prevede che a brevissimo la Camera di Commercio individuerą un nuovo soggetto a cui affidare le attivitą tipiche della Fiera e la gestione del compendio fieristico, a questo soggetto verranno affidati i lavoratori i quali passeranno interamente mantenendo anche i loro diritti contrattuali (livelli, anzianitą e retribuzione).

Giiuseppe Atzori, segretario generale della Fisascat Cisl di Cagliari, valuta positivamente la conclusione della vertenza che costituisce il punto di partenza per il vero rilancio della
Fiera di Cagliari, patrimonio economico della cittą Metropolitana e dell'intera regione Sarda.