06/06/2016
Filca Cisl: Seminario Regionale a Cagliari: Il Welfare che verrà! cosa fare per il mondo Edile...
“.....Il tema del Welfare ha caratterizzato il dibattito sindacale da lungo tempo. Negli ultimi vent’anni essa ha assunto una cadenza dominante anche perché, sovente, gli interventi del Governo in materia di finanza pubblica si sono intrecciati in modo significativo sui temi del Welfare.
Pensioni, tutela sanitaria e protezione sociale in genere nel corso degli ultimi 4 lustri hanno subito profonde trasformazioni ed il processo di tale revisione pare non debba esaurirsi nell’immediato periodo.
Il tema, caro alla Cisl, è tutt’ora oggetto di confronto tra sindacato e governo nazionale con esiti altalenanti.
Soprattutto il “Welfare del futuro” è motivo di elaborazione continua per evitare un uteriore indebolimento dei livelli di tutela dei pensionati, dei lavoratori e delle persone in genere.
La Filca da sempre, attraverso l’esperienza degli Enti Bilaterali si è mossa per costruire un modello di protezione sociale certamente non sostitutivo di quello pubblico, ma capace di integrarlo in termini positivi e per il futuro...”

MERCOLEDI’ 8 GIUGNO 2016 ORE 10:00 SALONE SECHI
SEDE CISL VIA ANCONA, 11