21/12/2016
Francesco Piras e Federica Tilocca nuovi segretari regionali della Cisl Sardegna
Con l’elezione di Francesco Piras e Federica Tilocca la segreteria regionale della Cisl sarda è ora al completo e risulta così composta: Ignazio Ganga ( segretario generale) Federica Tilocca (segretaria) Francesco Piras (segretario). Tilocca e Piras sono stati eletti martedì 20 dicembre dal Consiglio generale della Cisl sarda, su proposta del segretario generale Ignazio Ganga, che ha introdotto i lavori con una relazione politico-sindacale in cui ha indicato le linee d’azione che la segreteria regionale e tutta la Cisl sarda seguiranno fino al congresso regionale in programma il 27 aprile 2017. Ai lavori ha partecipato il segretario nazionale confederale Piero Ragazzini. Federica Tilocca ha militato a lungo nel sindacato dei lavoratori edili (Filca) prima di essere eletta, nel 2013, segretaria generale territoriale della Cisl di Oristano. Francesco Piras è stato più volte segretario generale territoriale di Cagliari della Fai ( lavoratori forestali e dell’agroindustria), e dal 2013 segretario generale regionale della stessa categoria.