16/07/2017
Ieri sera è mancato Ugo Pirarba - grazie per quello che hai fatto e lasciato.
Nel pomeriggio di sabato è morto all'età di 88 annii, Ugo Pirarba.
Ugo è stato uno dei più amati e rispettati Segretari che la CISL Sarda abbia mai potuto vantare.
Ha ricoperto questo incarico con passione, dedizione e grande competenza messa al servizio dei lavoratori, delle lavoratrici e dei pensionati sardi, dal 1981 al 1989.
Nella sua importante e brillante carriera ha anche ricoperto il prestigioso ruolo di Responsabile del Centro Studi di Firenze ( dall'89 al 1992) fiore all'occhiello della nostra organizzazione, fucina di talenti e di grandi sindacalisti ivi forgiatisi nel tempo, e ammirato e invidiato per l'alto valore formativo prodotto, in Italia e nel mondo.
Ugo Pirarba è stato inoltre, dal 1992 al 1994, Assessore Regionale all'Agricoltura della Regione Sardegna.
Incarichi questi e impegno umano , sociale, sindacale, politico e professionale, grazie ai quali, nel 2002 è stato insignito dell'onorificenza di " Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana".
Con lui, certamente, va via un importantissimo pezzo di storia del movimento sindacale Sardo e Italiano, ma grazie al suo lascito fatto di esperienze, esempi, valori e conquiste a favore dei lavoratori e più in generale della sua e nostra amata terra, la Sardegna, la sua memoria ed eredità morale resterà incastonata nella testa e nel cuore di ogni dirigente della Cisl Sarda da qui alle prossime generazioni a venire.
Ciao Ugo, grazie per quello che hai fatto e lasciato. NON TI DIMETICHEREMO MAI.
I funerali del compianto Ugo si terranno Lunedi 17 Luglio, alle ore 16,30, presso la Chiesa Santa Maria del Suffragio in Via Flavio Gioia - Quartiere del CEP.

CISL SARDEGNA