26/07/2017
E' mancato Angelo Vargiu, dirigente della Cisl Sarda e Segretario Generale della Cisl Cagliaritana dal 1993 al 2005.
Oggi è morto improvvisamente Angelo Vargiu per quasi trent’anni dirigente sindacale territoriale e regionale della Cisl sarda. Nato 63 anni fa aveva esordito giovanissimo nella Fisba, sotto la guida di Antonio Tamburini. Per due mandati segretario generale dei lavoratori agricoli di Cagliari, nel 1982 è chiamato nella segreteria confederale regionale guidata da Ugo Pirarba. Vi resta fino al 1993 quando viene eletto segretario generale della UST Cisl di Cagliari, che lascia nel luglio del 2004 per assumere l’incarico di Assessore alle politiche sociali del Comune di Cagliari.
Angelo era una persona molto amata e dalle spiccate doti di sensibilità , competenza e straordinaria intelligenza.
La sua scomparsa rappresenta una grande perdita per la nostra comunità umana e sindacale, con lui se ne va un altro importantissimo pezzo della storia della nostra organizzazione.
I funerali del compianto Angelo si terranno Venerdì 28 Luglio, alle ore 16,00 - presso la Basilica di Nostra Signora di Bonaria.