13/12/2017
Monica Mascia entra a far parte della segreteria nazionale della Federazione Italiana Trasporti (Fit-Cisl), guidata dal segretario generale Nico Piras.
Monica Mascia, per diversi anni nella Segreteria della FIT e dal 2008 componente della Segreteria UST di Cagliari, lunedì 11 dicembre 2017, il Consiglio generale della FIT nazionale l'ha chiamata a far parte della segreteria nazionale.
Un grande successo ed un segno di grande considerazione non solo per Monica, ma per l'intero sindacato sardo, di categoria e confederale
Nata a Cagliari, dopo diverse esperienze di lavoro stagionale nel campo alberghiero, turistico e del commercio, viene assunta nel 1987 all’aeroporto di Cagliari/Elmas, in ATI, gruppo Alitalia, con contratto formazione lavoro, successivamente trasformato a tempo determinato.
Inizia il suo percorso sindacale nel 1999, come RSA Alitalia all’aeroporto Cagliaritano, nel Maggio 2001 viene eletta in Segreteria Regionale FIT Sardegna, con delega Amministrativa, trasporto aereo, e formazione.
Sempre RSA per Alitalia e poi EAS (Handling per Airone) quando Alitalia lascio le attività di assistenza nell’aeroporto di Cagliari.
Coordinatrice regionale per il trasporto aereo e per le attività aeroportuali.
Nel Giugno 2008 entra a far parte della Segreteria della UST di Cagliari e viene confermata nel congresso del 2009.
Il congresso del 2013 e del 2017, la riconferma e prosegue il suo incarico nella segreteria Territoriale guidata dall’attuale segretario Generale Mimmo Contu.
Monica negli anni della sua esperienza confederale nella UST, ha dimostrato grandi capacità organizzative e amministrative operando con serietà, competenza e affidabilità in ambiti delicati e di grande responsabilità.
A lei gli auguri degli amici e colleghi della Cisl di Cagliari con la quale ha condiviso tanti anni di lavoro comune. Siamo sicuri che saprà ben operare per i lavoratori e per la Sardegna.