19/09/2019
Susanna Serra nuova segretaria generale della CISL Scuola territoriale di Cagliari
Da oggi la Cisl Scuola di Cagliari ha una nuova segretaria generale e una nuova segreteria territoriale. La categoria sarà guidata da Susanna Serra, che potrà contare sulla collaborazione di Stefania Carnì e Corrado Piras. Sono stati eletti dal Consiglio generale, presieduto da Lena Gissi, segretaria generale nazionale, Gavino Carta (segretario generale regionale confederale) e Mimmo Contu ( Segretario generale della Cisl Cagliaritana).
Susanna Serra, docente della scuola primaria, sostituisce Marinella Pau dal 1° settembre in quiescenza dopo 40 anni di insegnamento e sei anni al vertice del sindacato scuola della Cisl di Cagliari. Susanna Serra, tra i più giovani dirigenti sindacali alla guida delle federazioni Cisl, fa parte della segreteria territoriale dal 2015, responsabile dell’organizzazione, ma con incarichi di rappresentanza sindacale a livello unitario negli istituti scolastici comprensivi.